top of page

Scalea, acqua: carenza sabotaggi. Il sindaco amareggiato; il vicesindaco: "giorni complicati”

Problemi per l'erogazione di acqua potabile a Scalea, fra carenza, sabotaggi e guasti


Scalea, acqua: carenza e sabotaggi. Il sindaco amareggiato; il vicesindaco: "giorni complicati”


SCALEA – 18 lug. 23 - Problemi legati all'erogazione dell'acqua potabile, ieri a Scalea. E' un periodo complicato per il settore. Una serie di guasti, nei giorni scorsi, hanno generato problemi e proteste della popolazione. Per l'amministrazione comunale si tratta di eventi non prevedibili. Così come sarebbero non prevedibili i fatti accaduti ieri che sino sommati continuando a creare disagi a parte della popolazione locale. Il primo, ritenuto grave, se verrà confermata l'ipotesi fatta dal sindaco Giacomo Perrotta, è riferito alla chiusura di una “saracinesca” in zona Piano grande. Lo stesso sindaco Perrotta scrive: “Questo è davvero troppo. Qualcuno dei nostri "cari concittadini" ha manomesso la condotta idrica che porta l'acqua in contrada Piano Grande, chiudendo una saracinesca. Provvedo subito a sporgere denuncia ma, con il cuore, permettermi di dirvi che vi dovete vergognare”.


Scalea: acqua, carenza e sabotaggi. problemi nel centro turistico

La problematica si è aggravata ancora di più per un secondo problema, questo, di natura tecnica, si spera. Comunque una questione di competenza Sorical. Al campo pozzi di località Molina, nel territorio di Orsomarso, si è interrotta l'erogazione della parte di acquedotto che serve il centro di Scalea. Il sindaco Perrotta, si è recato sul posto, e in un video ha spiegato che uno sbalzo di corrente ha provocato il blocco dell'erogazione dell'energia elettrica che alimenta l'impianto. Al riavvio il problema ha interessato anche le pompe. Una delle tre pompe è rimasta bloccata ed i tecnici hanno lavorato diverse ore per risolvere la questione. Il sindaco in un video ha commentato: “Quanto accaduto non era certamente prevedibile”.



Scalea, acqua: carenza e sabotaggi. L'intervento della vicesindaca Alfano


Scalea, acqua: carenza e sabotaggi. Il sindaco amareggiato; il vicesindaco: "giorni complicati”

Sulla questione, interviene anche la vicesindaco, Annalisa Alfano, che scrive "L'acqua è un bene fondamentale di prima necessità e quando viene a mancare in estate, per giunta in giorni di emergenza caldo con picchi di temperature di cui non si ha memoria, diventa una criticità paralizzante a trecentosessanta gradi. Scalea sta vivendo dei giorni particolarmente complicati a causa della carenza idrica che sta mettendo a dura prova cittadini, turisti, attività commerciali, chiunque ,indistintamente.

Sono state attivate immediatamente tutte le procedure necessarie per risolvere i guasti che , anche se imprevedibili, stanno comunque arrecando disagi alla popolazione.



Da Vicesindaco - scrive Alfano - posso assicurare che si sta lavorando intensamente per riportare l'acqua presso ogni abitazione e attività commerciale. Comprendo e non biasimo affatto le lamentele rivolte all'amministrazione comunale che, nel dare le giuste e dovute risposte ai cittadini , non deve perdere calma e lucidità ma continuare a vigilare e ad attivarsi, come sta facendo, affinché si giunga prontamente al ripristino del servizio. Le alte temperature stanno mettendo a dura prova tutti. Un plauso ai tecnici e agli operai che, instancabilmente, stanno lavorando per tutti noi”.



296 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page