top of page

Scalea, due manifestazioni di solidarietà alla famiglia Araugio, venerdì e sabato

Venerdì mattina con gli alunni dell'istituto comprensivo; sabato pomeriggio con i parroci, la comunità, i sindaci del comprensorio

SCALEA – 26 gen. 23 – Due manifestazioni di solidarietà verso i proprietari dello stabilimento balneare “Da Pietro” andato a fuoco nella serata del 24 gennaio scorso. La prima è organizzata dall'istituto comprensivo “Gregorio Caloprese”.

LA MANIFESTAZIONE DI VENERDI'

E' in programma per domani, 27 gennaio, a partire dalle ore 9.00. Il comunicato del dirigente, Saverio Ordine, spiega:

“Gli alunni, i docenti e il personale Ata dell’istituto cpmprensivo Caloprese vogliono esprimere solidarietà alla famiglia Araugio, vittima del vile atto intimidatorio e schierarsi apertamente contro la criminalità organizzata ed ogni forma di violenza attraverso una manifestazione che si svolgerà il 27 gennaio, dalle ore 9.00. Il corteo partirà dal piazzale antistante la scuola alle ore 09,00 per dirigersi verso il Lungomare Ruggero di Lauria attraversando, via don Sturzo, via Gramsci, viale Europa e corso Mediterraneo per fare ritorno verso le ore 11.00.

Pur consapevoli che già altre lodevolissime manifestazioni in tal senso sono state organizzate da altre associazioni – si legge - invitiamo il sindaco e tutto il consiglio comunale e i genitori degli alunni a partecipare a questo corteo, finalizzato in particolar modo a sensibilizzare i ragazzi ed il mondo della scuola”.



LA MANIFESTAZIONE DI SABATO

Un momento di preghiera fortemente voluto dal responsabile dell'Unità pastorale, don Fiorino Imperio. Alle 18.30 di sabato 28 gennaio, davanti allo stabilimento balneare.

L'amministrazione comunale di Scalea ha già confermato la presenza. Il sindaco, Giacomo Perrotta, ha esteso l'invito ai colleghi del territorio. In una nota scrive:

“A seguito del grave attentato avvenuto qualche giorno fa ai danni del proprietario dello stabilimento balneare "Lido da Pietro" sito in Scalea sul Lungomare "Ruggiero di Lauria"e su iniziativa dei Parroci della nostra comunità, si terrà una manifestazione per condannare ogni forma di violenza ed esprimere la solidarietà alle vittime del grave accaduto.

Ciò che è avvenuto è un fatto gravissimo, che ci riporta indietro di decenni e che deve essere stigmatizzato con forza dall'intera comunità.L'Amministrazione Comunale e tutta la comunità scaleota si raccoglieranno in preghiera sul lungomare Ruggiero di Lauria alle ore 18.30 davanti al Lido da Pietro" per manifestare solidarietà alla famiglia Araugio”.

I sindaci o i rappresentanti delle amministrazioni parteciperanno indossando le fasce tricolori.

IL VIDEO




532 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page