top of page

Scalea, furti di attrezzature alla Apm e a Birra Cala: la solidarietà di Vetere e di Perrotta

Scalea, furti di attrezzature in zona industriale, presi di mira i depositi di Apm e Birra Cala la solidarietà dei sindaci Vetere e Perrotta


Scalea, furto di attrezzature in zona industriale, la solidarietà di Vetere alla ditta Apm e al titolare Napolitano

SCALEA – 12 gen. 24 – *aggiornamento – Furti di attrezzature, ladri in azione nella notte nella zona industriale di Scalea, i malviventi hanno colpito i depositi della birra Cala e della Apm, una ditta che si occupa principalmente di lavori edili, la solidarietà dei sindaci Vetere e Perrotta. I ladri hanno rubato mezzi da lavoro, attrezzature e rame. I danni sono in fase di quantificazione e le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Scalea che stanno visionando le telecamere in zona per cercare di risalire agli autori.



E' arrivata subito la solidarietà del sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere che scrive: “Vicinanza a Marco Napolitano per il furto di mezzi e materiali subito questa notte, presso il capannone industriale presente in Scalea zona industriale. Chi fa impresa in questa terra bella e maledetta dovrebbe essere tutelato. Vicinanza ai tanti dipendenti della società Apm che ha sede nella comunità che mi onoro di rappresentare. Marco Napolitano, come sempre ripartirà per far crescere il territorio e dare lavoro in questo lembo di terra dove il lavoro è una chimera”.

"Solidarietà massima ad Antonio De Caprio - scrive ancora Vetere - che ho appena sentito per il furto subito presso la sua attività questa notte appena passata. Antonio oltre ad essere stato un amministratore serio è un imprenditore insieme ai suoi fratelli che seguendo il percorso del papà Luigi che tutti ricordiamo con grande affetto ha dato e continua a dare lustro ad una regione intera. Il territorio allo sbando merita attenzione massima”.



Il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, fa sapere: “Appresa la notizia di furti presso la zona industriale di Scalea, ai danni della Apm di Marco Napolitano e dello stabilimento della Birra Cala, mi sono recato sul posto unitamente al vicesindaco e all'assessore all'ambiente per manifestare la vicinanza dell'intera amministrazione alle società colpite da questo brutto evento. Siamo in dirittura d'arrivo per l'installazione del sistema di video sorveglianza sul territorio comunale con la speranza che eventi del genere non rimangano impuniti. Vicinanza alle società colpite e massima fiducia nelle forze dell'ordine”.

C'è anche l'intervento del gruppo di minoranza "Per Scalea": "Il gruppo "Per SCALEA" manifesta la più sentita vicinanza ai titolari delle attività vittime degli eventi della notte scorsa. Attività che contribuiscono alla crescita del territorio, danno sollievo all'occupazione, pur tra mille difficoltà. Siamo certi che la loro abnegazione e tenacia, con l'aiuto e la collaborazione dei dipendenti consentirà loro di ripartire con forza e determinazione. Forse una riflessione, oggi, sarebbe più che opportuna ..Scalea merita e deve avere la dovuta attenzione ...e tanto va ribadito con forza nelle sedi opportune...senza palliativi e ritardi”.



1.938 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page