Scalea, il virus è nelle scuole. Altri due casi. La situazione sul Tirreno: nuovi casi nei comuni
- miocomune.tv
- 7 nov 2020
- Tempo di lettura: 2 min
A Scalea il sindaco predispone le ordinanze di quarantena e chiuderà le scuole
SCALEA – 7 nov. 20 – IL coronavirus è entrato di prepotenza nelle scuole. Il sindaco Giacomo Perrotta fa sapere infatti che: “A seguito di altri due casi di positività riscontrati su due bambini che frequentano la scuola primaria Istituto Madre Clarac e l'asilo nido della scuola paritaria Idea90, considerata la velocità di propagazione del virus negli ultimi giorni, di concerto con i dirigenti scolastici e con l'autorità sanitaria si sta predisponendo un'ordinanza di sospensione delle attività degli istituti interessati, e dell'istituto comprensivo Gregorio Caloprese già oggetto di precedente ordinanza di sospensione per sanificazione, per 14 giorni a partire da lunedì 9 novembre.
“I bambini della classe IV della scuola primaria istituto Madre Clarac e i docenti della classe – si legge nella nota - si dovranno sottoporre a quarantena per 14 giorni, ovvero 10 giorni con tampone antigene negativo al decimo giorno, mentre ai conviventi è fortemente raccomandata la quarantena fiduciaria. I bambini dell'asilo nido e scuola dell'infanzia Idea 90 e le maestre si dovranno sottoporre a quarantena per 14 giorni, ovvero 10 giorni con tampone antigene negativo al decimo giorno, mentre ai conviventi è fortemente raccomandata la quarantena fiduciaria.
Il sindaco e tutta l'amministrazione comunale invitano – si legge infine - vista la situazione emergenziale a rispettare le direttive dell'ultimo DPCM del Presidente del Consiglio dei Ministri al fine di evitare la propagazione del virus tra la comunità”.
Intanto sul Tirreno cosentino si registrano:
A Scalea, 9 nuovi casi per un totale di 57 positivi
A Belvedere Marittimo 6 nuovi casi + 4 (II tampone)
A Diamante 2 casi (II tampone)
A Grisolia 1 nuovo caso
A Praia a Mare 3 nuovi casi
A Santa Domenica un nuovo caso che porta il totale a 2
A Tortora altri due contagi; il totale è di 11 casi positivi.
A Fuscaldo 2 positivi; in totale 8