top of page

Scalea, incontro politico con l'ex vicesindaca Alfano

Scalea, è in programma per sabato 11 gennaio un incontro politico con l'ex vicesindaca Annalisa Alfano


Scalea, è in programma per sabato 11 gennaio un incontro politico con l'ex vicesindaca Annalisa Alfano
Annalisa Alfano


Scalea, 9 gennaio 2025 – E' stata programmata per sabato 11 gennaio alle ore 11.30 al Santa Caterina Village la conferenza stampa dell'ex vicesindaca di Scalea, Annalisa Alfano. Più che una conferenza riservata alla stampa, in effetti, si tratta di un incontro al quale sono stati invitati anche i cittadini ed i gruppi politici di Scalea. “Tema centrale della conferenza – si evidenzia - è lo scioglimento del consiglio comunale di Scalea, argomento di grande rilevanza per la comunità locale e per il territorio, e la posizione di Annalisa Alfano e di Italia del Meridione a riguardo.

Saranno presenti il commissario cittadino IdM Antonio Pappaterra e i dirigenti del partito Italia del Meridione. Un’occasione importante – si legge - per confrontarsi e fare chiarezza su una questione delicata ed importante per il presente ed il futuro della città di Scalea”.


La presa di posizione di Cirimele

Come è noto, poco dopo le dimissioni presentate dai consiglieri comunali che hanno decretato la fine dell'amministrazione del sindaco Giacomo Perrotta era intervenuto l'ex consigliere Cirimele, coordinatore di zona IdM. Cirimele non si era trovato d'accordo con l'azione dell'ex vicesindaca di firmare la lettera delle dimissioni insieme ai consiglieri di minoranza, decretando, di fatto, la caduta dell'amministrazione.

Aveva dichiarato Cirimele: “Io prendo le distanze in quanto lontani dal mio modo di pensare. Sono dei comportamenti – aveva detto - degni solo di traditori nei confronti non solo di colleghi di partito ma soprattutto del popolo che li ha scelti come propri rappresentanti. Chiaramente, prima di tirare le conclusioni definitive circa la mia appartenenza a Idm – aveva aggiunto Cirimele - mi dovrò ancora confrontare con gli altri amici locali del partito, pure loro traditi dalla Alfano e che intendo comunque ringraziare per tutto il calore e vicinanza che mi hanno mostrato”.


Il chiarimento

Il confronto o chiarimento all'interno del partito si era svolto in assenza dell'ex consigliere Cirimele. “Venuti a conoscenza all'ultimo momento dell'impossibilità di Cirimele ad essere presente come concordato, non ricevendo da lui disponibilità per una nuova e imminente data e vista l'urgenza della situazione – spiegavano da Italia del Meridione - la riunione si è regolarmente tenuta in sua assenza nel rispetto di tutti i presenti, interessati a che si facesse chiarezza sulle questioni sollevate. Il circolo IdM di Scalea ha sempre conosciuto, condiviso e apprezzato la linea politica portata avanti da Annalisa Alfano, riconoscendole piena fiducia e sostegno”.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

226 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page