top of page

Scalea, luci rosa sulla Torre Talao per la campagna contro il tumore al seno

L'amministrazione comunale aderisce all'evento in programma domani



SCALEA – 30 set. 20 - Luci rosa sulla Torre Talao per confermare l'adesione dell'amministrazione comunale e dei cittadini alla campagna “Nastro rosa” della fondazione Airc. L’evento è finalizzato alla sensibilizzazione sul tema della ricerca sul cancro e per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e promuovere la prevenzione e il sostegno alla ricerca oncologica. L'iniziativa, che si tiene domani, è riconosciuta a livello mondiale ed è as

sociata alla campagna internazionale “Breast cancer awareness month” che negli ultimi tre anni ha visto accendersi di rosa centinaia di monumenti, dal Duomo di Milano a Ponte Vecchio a Firenze.



«Abbiamo accolto prontamente la sollecitazione della pro loco di Scalea da sempre in stretto contatto con l’Airc per partecipare alla manifestazione - ha detto il sindaco Giacomo Perrotta -. Nonostante la richiesta inoltrata fuori tempo massimo, visto l’insediamento della nostra amministrazione avvenuta soltanto il 22 settembre scorso». I ringraziamenti vanno ad Annamaria Feraco, segretaria dell’Airc Calabria che ha permesso di poter dar corso all'iniziativa. «La foto di Torre Talao illuminata di rosa – ha aggiunto il sindaco Perrotta - farà il giro del mondo a testimoniare la bellezza storica e culturale della nostra città e la sensibilità della nostra gente verso tematiche importanti come quella della prevenzione del tumore al seno».

196 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page