Scalea: Movimento 5 Stelle e Partito Democratico siglano l’intesa per le elezioni amministrative
- miocomune.tv
- 24 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Elezioni a Scalea Movimento Cinque Stelle e Partito democratico di Scalea hanno trovato un’intesa per creare un campo progressista aperto a società civile, associazionismo e forze produttive. Obiettivo: una proposta alternativa per il governo della città

Scalea, 24 febbraio 2025 – Movimento 5 Stelle (M5S) e Partito Democratico (PD) hanno siglato un’intesa per partecipare insieme alle prossime elezioni amministrative nella città di Scalea. L’accordo, raggiunto dopo un incontro tenutosi ieri, punta a creare un campo progressista aperto a società civile, associazionismo e forze produttive, con l’obiettivo di offrire una proposta alternativa per il governo della città.
Condivisione
L’intesa tra i due partiti nasce dalla condivisione della necessità di dare a Scalea una prospettiva progressista, capace di coinvolgere tutte le forze di centrosinistra e di aprire un confronto costruttivo con la cittadinanza. “L’idea – spiegano i rappresentanti di M5S e PD – è quella di creare un percorso condiviso che, a partire dai prossimi giorni, possa coinvolgere attivamente i cittadini nella formulazione di un programma politico alternativo.”
Nuova stagione politica
L’accordo segna l’inizio di una nuova stagione politica per Scalea, una città che da anni è governata dal centrodestra. Con questa intesa, M5S e PD mirano a costruire una coalizione ampia che possa rappresentare una vera alternativa alle attuali amministrazioni, puntando su temi come la sostenibilità ambientale, la crescita economica e la partecipazione cittadina.
Nei prossimi giorni, i due partiti avvieranno una serie di incontri pubblici e tavoli di lavoro per coinvolgere la cittadinanza e le altre forze politiche e sociali del territorio. L’obiettivo è quello di presentare una lista unitaria e un programma condiviso in vista delle elezioni amministrative.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️