"Scalea oltre", il progetto della villa comunale, "pezzo forte" della campagna elettorale di Perrotta
- miocomune.tv
- 16 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il progetto della villa comunale di Scalea con campi da basket e bus terminal, la vecchia fontana spostata sotto la torre talao, è il pezzo forte della campagna elettorale di "Scalea oltre" con candidato a sindaco Giacomo Perrotta

Scalea, 5 aprile 2025 – L'ex sindaco Giacomo Perrotta e capolista con “Scalea Oltre” sceglie subito argomenti concreti per la sua campagna elettorale; in attesa dell'ufficializzazione dei candidati e quindi delle liste che parteciperanno alla tornata elettorale, Perrotta anticipa alcuni temi, forte anche dell'attività della consiliatura e punta subito al progetto non ancora realizzato, ma in cantiere, della villa comunale della città tirrenica.
L'anticipazione in un video
Perrotta afferma che il video è solo un'anticipazione di un incontro reale programmato nella prossima settimana con l'inaugurazione della sede della lista “Scalea Oltre”. Prima di inoltrarsi nell'argomento del nuovo lungomare, Perrotta mette anche in guardia i cittadini “seri” dagli “odiatori” che probabilmente afferma Perrotta: «continueranno a dire che sono bugiardo». Ovviamente afferma il contrario e conferma di aver sempre difeso la sua città. Un'anticipazione anche sulla squadra che sarà formata, fa sapere, da “professionisti, persone serie”: «e tanti – aggiunge - sono i professionisti, le persone serie che si stanno avvicinando ed innamorando del progetto di “Scalea oltre”».
Progetto "realtà"
Il progetto della villa comunale è realtà, afferma poi il candidato a sindaco, perché si tratta già di un progetto esecutivo, approvato. La nuova villa comunale nasce con l'obiettivo della regimentazione delle acque. Risolvere il problema generato dalla pioggia che provoca l'allagamento del sottopasso alla Statale 18. Spesso chiuso al passaggio, in occasione di giornate di maltempo. «L'intervento principale che dovremmo fare è la regimentazione del canale basso e dei canali che circondano Torre Talao» spiega l'ex sindaco. Si tratta di un progetto complessivo che al momento viene gestito dall'amministrazione del commissario prefettizio e che già a partire dal mese di giugno toccherà all'amministrazione che uscirà vincente dalle elezioni amministrative di fine maggio. Nel progetto della precedente amministrazione, la villa comunale viene completamente ridisegnata.
Bar turista da abbattere

Si procederà ad abbattere il bar Turista; la vecchia struttura ai piedi di Torre Talao che la precedente amministrazione del sindaco Gennaro Licursi voleva far diventare sede della guardia costiera. L'amministrazione dell'ex sindaco Perrotta ha invece immaginato un terminal bus, con una zona sport, con un con un campo da basket. Ulteriore variazione: al posto della storica fontana, al centro della villa comunale, dovrebbe essere realizzata una zona ricreativa dedicata ad eventi, piccoli concerti. «La famosa fontana – ha poi spiegato l'ex sindaco e candidato Perrotta - non verrà completamente distrutta, ma abbiamo pensato una nuova collocazione proprio ai piedi di Torre Talao per andare a riqualificare quella zona verde».
La scogliera
Anche nell'area della scogliera si prevede la rimozione della vecchia ringhiera con dei gradini che arriveranno fin sulla spiaggia: «Senza nessun limite alla vista del mare. Ricordo che quella spiaggetta per volontà del sottoscritto è stata completamente liberata dall'occupazione selvaggia degli ombrelloni». L'idea di un progetto sostiene il candidato a sindaco Perrotta per una città “al passo con i tempi”.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️