Scalea, Paravati ipotizza lo spostamento della postazione 118
Scalea, aviosuperficie non operativa, Elipad pronta a Santa Maria del Cedro anche per elicotteri con pale da 12 metri; L'ex consigliere Paravati ipotizza lo spostamento della postazione 118
Scalea, 7 gennaio 2025 – C'è il fondato timore a Scalea di un probabile spostamento della postazione del 118 che potrebbe tornare a Praia a Mare dopo molti anni. La possibilità di uno “scippo”, così la definisce Angelo Paravati, ex consigliere di minoranza, sarebbe reale. Scrive infatti l'esponente politico in una breve nota: “Ho fondato motivo di ritenere che la postazione del 118 con medico verrà spostata a Praia a Mare. A Scalea – fa sapere l'ex consigliere - rimarrà una postazione con soli volontari.
Altro che potenziamento del 118 ed elisoccorso per il volo notturno come vantava la dimissionata amministrazione comunale”.
L'aviosuperficie e l'elipad
Anche l'area dell'aviosuperficie, lo ricordiamo, si trova in condizioni di mancata operatività. Andrebbe messa in sicurezza. Tutto questo, mentre nel frattempo a Santa Maria del Cedro si sta completando un'elisuperficie adatta anche ad elicotteri con pale fino a 12 metri. L'ex consigliere Paravati fa sapere che chiederà un incontro urgente con il direttore generale Antonio Graziano e il direttore del 118 Riccardo Borselli.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️