Scalea: il Partito Democratico si riorganizza in vista delle prossime elezioni locali
- miocomune.tv
- 23 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Antonio Forestieri è stato eletto coordinatore cittadino del PD di Scalea, il partito cerca alleanze in vista delle imminenti elezioni
Descrizione Meta

Scalea, 23 febbraio 2025– Il Partito democratico si riorganizza a Scalea in vista delle prossime elezioni locali, cercando di rafforzare la sua presenza in una città che da anni esprime una tendenza politica decisa verso il centrodestra. Nei giorni scorsi, si è tenuta un’assemblea degli iscritti al Pd di Scalea, durante la quale è stato eletto all’unanimità il nuovo coordinatore cittadino, Antonio Forestieri, e nominato un direttivo che lo affiancherà.
Il direttivo del Pd
Il direttivo è composto da:
Vincenzo Rossi,
Antonella Cosentino,
Pasquale Didona,
Renè Candia,
Osvaldo Zicarelli
Renato Saliceti
A tutti è stato dato un ampio mandato esplorativo per la ricerca di possibili alleanze in linea con la collocazione nazionale e regionale del partito.
“La chiusura del tesseramento, avvenuta a fine dicembre, ha sancito un risultato positivo per numeri e qualità degli iscritti – si legge in una nota del PD – Per questo, in accordo con la federazione provinciale, abbiamo ritenuto opportuno nominare un coordinatore e un direttivo in vista delle imminenti scadenze elettorali.”
Il ruolo del Pd
A Scalea, le manovre politiche per le prossime elezioni sono già iniziate, con nomi di candidati che cominciano a circolare. Mentre il centrodestra si organizza da tempo, il centrosinistra sta cercando di ricostruire una base solida per competere.
Il PD punta a ritrovare un ruolo centrale nella politica locale, cercando di coinvolgere cittadini e alleati per presentare una proposta politica credibile e competitiva.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️