Scalea, polizia e finanzieri fermano un uomo sul treno da Napoli: infastidiva i viaggiatori
Scalea, sul treno proveniente da Napoli infastidiva i viaggiatori, fermato da alcuni agenti in borghese della polizia presenti sul convoglio e dai finanzieri della tenenza
SCALEA – 15 lug. 23 – Dava fastidio ai passeggeri sul treno, ma all'interno del convoglio c'erano agenti di polizia in borghese che sono intervenuti allertando la guardia di finanza della tenenza di Scalea. Sono stati momenti concitati, quelli di questa mattina alla Stazione ferroviaria di Scalea.
Il protagonista della vicenda è un uomo, dall'accento napoletano. E' stato fatto scendere dal treno proveniente da Napoli e diretto a Cosenza per accertamenti di polizia. Il campano, a bordo del treno, oltre ad infastidire i passeggeri aveva avuto anche un alterco col capotreno. Gli agenti di polizia in abiti borghesi, sono intervenuti allertando due pattuglie della Guardia di Finanza che hanno atteso l'arrivo del treno per prendere in custodia l'uomo e procedere con gli accertamenti di rito.
Fondamentale è stato l'aiuto dei passeggeri scesi alla stazione di Scalea che non hanno esitato ad indicare ai finanzieri intervenuti, il posto preciso nel treno ove sedeva l'uomo in stato di agitazione. Preziosa è stata l'opera degli agenti presenti a bordo del treno che hanno garantito una adeguata cornice di sicurezza per i viaggiatori riuscendo a prevenire quelle situazioni che, se non correttamente gestite, possono sfociare in gravi fatti di violenza. Non sono mancate dimostrazioni di apprezzamento da parte dei tanti turisti e pendolari presenti alla stazione ferroviaria di Scalea che hanno confermato la fermezza e la professionalità della forza di polizia che ha operato.