Scuole chiuse in vari centri del Tirreno cosentino per il maltempo in Calabria, problemi per il vento
Sul Tirreno cosentino diverse ordinanze dei sindaci, domani scuole chiuse per il maltempo in Calabria, problemi alla viabilità e al traffico dei treni
Scalea, 12 gennaio 2025 – Emesse numerose ordinanze di chiusura delle scuole in vari comuni della costa tirrenica cosentina, flagellata dal maltempo che interessa l'intera regione Calabria, problemi alla viabilità e alla circolazione dei treni.
La chiusura in via precauzionale di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti in vari territori comunali oltre alla raccomandazione alla popolazione di prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali della luce, segnaletica o impalcature, parti di cornicioni o qualsivoglia oggetto che possa essere trasportato dal vento.
Sono diversi i comuni che sui social o sull'albo on line hanno reso nota la decisione di chiudere le scuole per domani lunedì 13 gennaio:
Praia a Mare
San Nicola Arcella
Scalea
Santa Maria del Cedro
Diamante
Fuscaldo
Guardia Piemontese
Paola
San Lucido
Amantea
Vari problemi nei comuni del Tirreno: un albero è finito sulla strada statale 18 nel comune di Longobardi
A Paola il lungomare è totalmente allagato e numerosi sottopassi già noti per problemi del genere sono colmi di acqua, si segnalano anche cadute di alberi in varie strade.
Dal comune di Sant'Agata D'Esaro fanno sapere che l'autobus di Perrone che collega
Sant'Agata d'Esaro a Diamante domani, lunedì 13 gennaio, non effettuerà il servizio a causa di uno smottamento che occupa più di una carreggiata al km 18 della Sp263 e che non consente il passaggio. Si legge che la strada sarà ripristinata dalla Provincia nella giornata di domani (lunedì 13 gennaio).
A Belvedere Marittimo, invece, al momento l'amministrazione comunale fa sapere di non aver previsto limitazioni delle attività lavorative, presumibilmente le scuole resteranno aperte.
Nella giornata diverse le segnalazioni anche sul traffico ferroviario:
Problemi intorno alle 18.00 alla circolazione ferroviaria che poi è tornata regolare tra Bagnara e Villa San Giovanni Cannitello, circolazione che permane rallentata per condizioni meteo critiche tra San Lucido Marina e Cetraro.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali precedentemente coinvolti hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 25 minuti.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️