Tragedia a Isola Capo Rizzuto: morto un uomo schiacciato da un muletto mentre era al lavoro
Tragedia nel crotonese a Isola Capo Rizzuto, morto un uomo mentre era al lavoro con un muletto è rimasto schiacciato dal pesante mezzo di lavoro che lo ha travolto
Isola Capo Rizzuto, 27 dicembre 2024 - Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, Gianpaolo Giordano, un uomo di 52 anni, ha perso la vita nella mattinata di oggi a causa di un incidente con un muletto mentre era impegnato in lavori presso un’abitazione privata nella zona di villaggio San Francesco, l'uomo è morto schiacciato dal mezzo di lavoro.
La dinamica dell’incidente
L’uomo stava utilizzando il muletto, intorno alle 7 di questa mattina, per trasportare delle piastrelle quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo si è ribaltato. Giordano è rimasto schiacciato sotto il peso del macchinario e ha perso la vita sul colpo. I vigili del fuoco del comando di Crotone sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, ma per il 52enne non c’è stato nulla da fare.
Il dolore di una comunità
Gianpaolo Giordano, emigrato nelle Marche, era tornato a Isola Capo Rizzuto, nella frazione Le Castella, per trascorrere le festività natalizie con la famiglia. L’uomo lascia la moglie Elisabetta e quattro figli. La notizia ha scosso profondamente il piccolo borgo calabrese, dove Giordano era molto conosciuto e benvoluto.
Le indagini in corso
I carabinieri stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e comprendere se ci siano state eventuali responsabilità o malfunzionamenti del mezzo. Questa tragedia getta un’ombra di dolore su un periodo che per molti è simbolo di festa e condivisione familiare, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di chi conosceva e amava Gianpaolo Giordano.