Vaccini: lo Snater, sindacato telecomunicazioni, chiede di aderire al piano
Aggiornamento: 8 mar 2021
Lettera alla Regione Calabria per la richiesta di adesione al piano vaccinale anti covid-19 per i lavoratori delle Telecomunicazioni dallo Snater, sindacato autonomo telecomunicazioni e radiotelevisioni
CATANZARO - 3 mar. 21 - Il segretario regionale Amedeo Russo e la Rsu-Rls, Daniela Vetere, del sindacato autonomo telecomunicazioni e radiotelevisioni scrivono per conto dello Snater alla Regione Calabria ai dipartimenti della Salute, emergenza coronavirus e presidenza della Regione Calabria. Oggetto della richiesta: l'adesione al piano vaccinale anti covid-19 per i lavoratori delle Telecomunicazioni.
Nella lettera si legge: “Ci pervengono numerose richieste da parte dei lavoratori delle telecomunicazioni, in particolare da coloro che sono addetti alla riparazione delle linee telefoniche (trasmissioni dati, etc. dipendenti Telecom Italia, Tim, altri operatori e subappalti collegati), che per la loro specificità sono a stretto contatto con la clientela, operando spesso presso i domicili dei clienti, di poter aderire al Piano vaccinale anti covid-19.
Come si evince, su tutti gli organi televisivi siamo quelle giubbe rosse che danno la possibilità a tutta l'Italia di lavorare e poter comunicare.
L'inserimento di questi lavoratori, a parità degli altri lavoratori addetti ai servizi pubblici essenziali, nel piano vaccinale regionale, porterebbe benefici immediati ed aiuterebbe a contenere la diffusione del corona virus Covid-19.
Come sindacato - conclude la nota a firma di Amedeo Russo e Daniela Vetere - auspichiamo un rapido intervento delle Istituzioni locali affinché i lavoratori di questo settore siano inseriti da subito nel Piano Vaccinale”.