Verbicaro, domani i funerali del meccanico Ugo Lofrano vittima dell'omicidio
Sono programmati per domani, domenica 24 novembre, i funerali di Ugo Lofrano il meccanico di Verbicaro vittima di omicidio da parte del nipote Biagio Lofrano
Verbicaro, 23 novembre 2024 – Sono in programma per domani a Verbicaro i funerali del meccanico Ugo Lofrano, 74 anni, vittima di omicidio, ucciso dal nipote Biagio, di 41 anni, nella serata di mercoledì. Domani mattina, alle 11.15, il corteo funebre muoverà dal cimitero cittadino, dove oggi pomeriggio sarà allestita la camera ardente. La cerimonia funebre si svolge nella Chiesa madre, nel centro di Verbicaro.
Ieri, intanto, si è svolto l'esame autoptico nella morgue dell'ospedale Iannelli di Cetraro. Nella stessa giornata, invece, è stato programmato l’interrogatorio di garanzia per il nipote Biagio Lofrano. L'indagato che è assistito dagli avvocati Ugo Vetere e Giuseppe Bruno, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Al termine, il Gip Carla D'acunzo ha convalidato l’arresto del meccanico 41enne ed ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere, l'indagato resterà così a disposizione dell’autorità giudiziaria. Biagio Lofrano deve rispondere di omicidio perché, avrebbe colpito ripetutamente alla testa lo zio Ugo, fratello del padre, con un tubo di ferro, mentre si trovavano soli all’interno dell’officina meccanica dove svolgevano l'attività lavorativa.
Leggi anche: ➡️ ⏺️ Verbicaro, convalidato l'arresto di Biagio Lofrano: il racconto lucido dell'omicidio
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️